Chi beve birra campa 100 anni

ChiBeveBirraCampa100Anni

Sondaggio

Esprimi un giudizio sul nostro sito.
 
MB_IMGFamose_02.jpg

VISITATORI

 198 visitatori online

Chi Siamo e Avviso

Stampa PDF
Fin dal lontano 1985, ovvero dall’assaggio della nostra prima Corsendonk, decidemmo di portare a casa le bottiglie acquistate; poi bicchieri, sottobicchieri ed ogni cosa riguardante la birra.  Da allora, pub dopo pub, giro dopo giro, la quantità e qualità di trofei  raccolti è enormemente cresciuta.  Siamo Pietro e Sandro,  il primo ha sposato la sorella del secondo e viviamo nel maceratese, rispettivamente a Macerata e Pollenza , quindi molto vicini. Dal mobile in sala, agli scaffali in garage siamo giunti  a vari locali occupati da migliaia di oggetti  meglio descritti nella sezione Collezione . Tutto il materiale raccolto in spazi che abbiamo  ottimisticamente chiamato museo, si trova a Loro Piceno (bel paese medioevale di origine romanica da visitare a circa 20 Km da Macerata) può essere visionato  su appuntamento.  Tre sale dateci in uso dalla Parrocchia  ospitano circa 6.000 bottiglie quasi tutte piene provenienti da tutto il mondo e divise per nazionalità e tutta l'oggettistica descritta nella  Sez. Collezione.   In tre grandi locali al piano seminterrato della casa di proprietà sono in mostra circa 13.000 bicchieri anch’essi  divisi per nazionalità ed i sottobicchieri in raccoglitori.. Naturalmente saremo ben felici di ricevere, da chi volesse contribuire, materiale per ampliare la collezione, consigli e suggerimenti. CONTATTATECI!
                                 AVVISO IMPORTANTE!!

E' attualmente visitabile solo la sezione Bicchieri e Sottobicchieri in quanto il palazzo che ospita la sezione Bottiglie ed Oggettistica è oggetto di lavori di ristrutturazione a seguito del sisma del 2016. Eventuali informazioni verranno pubblicate tempestivamente.
Questo Sito è stato hackerato ed è visibile una vecchia versione parzialmente funzionante. Ci scusiamo con i visitatori, un Sito completamente nuovo è in costruzione! 


---------------------------------------------------------------------
museo della birra www.museodellabirra.it